Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Mindszenti pittore e poeta contemporaneo
  • Mindszenti pittore e poeta contemporaneo
  • : Attualità della pittura e della poesia di Laszlo MINDSZENTI, pittore contemporaneo. Le sue mostre, i suoi nuovi dipinti, ed anche tutti gli eventi in relazione col pittore : ateliers per bambini, iniziazioni... Discussioni, scambi su Mindszenti.
  • Contatti
26 settembre 2008 5 26 /09 /settembre /2008 20:33
Un inno alla vita.


Il godimento per dipingere è continuo per Mindszenti. Viene con un sentimento profondo per la natura della quale  è il confidente. I sapori delle stagioni sono sublimati sulla  tela.
Ogni esposizione nuova rinnova una felicità contemplativa. I recenti dipinti dell'artista non fanno eccezione. Gustando i sapori terrestri  trasposti sul campo pittorale, le forme ed i colori saltano come metafore che l'artista sta attento a non  diluire in un'estrazione integrale. Animali, personaggi e fiori appaiono in un spazio senza prospettiva. La sua sensibilità intuitiva mette in rilievo le leggi del dipinto per un approccio poetico e umoristico.
Mindszenti c'invita a seguire i suoi passi in questo mondo idilico. Le allusioni sono numerose ed il gioco è ripreso da un umorismo insidioso. Rotto all'esperienza pittorale, il suo gesto, di più in più libero, ricuprera numerosi territori.
Gli strati di pittura si sovrappongono ed arrivano ad una grande densità. Una freschezza, un alito paradisiaco attraversa tela. Il colore è dominato perfettamente. Gli azzuri si contrappongono coi gialli, i rossi, i  verdi...senza mai urtare. La luce attraversa lo spazio in una composizione frontale agli effetti tattili e vibranti. Un inno al




Les couches de peinture se superposent et atteignent une grande densité. Une fraicheur, un souffle paradisiaque traversent la toile. La couleur est parfaitement maîtrisée. les bleus contrastent avec les jaunes, rouges, verts...sans jamais heurter. La lumière traverse l'espace dans une composition frontale aux vibrants effets tactiles. Un inno alla vita.
Agnès grillo

Condividi post

Repost 0
Published by Agnès Grillo - in pittura
scrivi un commento

commenti